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LANDING PAGE:
il visitatore diventa contatto

Non servono specializzazioni o qualifiche particolari per capire che l'universo del Marketing Online è un progetto su misura per ogni tipo di utente che naviga in Internet. La rete da pesca di clienti si è evoluta nel tempo cercando di rendere le trame il più fitte possibili in modo da non lasciarsi scappare nessun avventore.
Ciò che fa la differenza rimane indubbiamente la Creatività, ma spesso ci si dimentica che alla base di tutto si deve riporre la giusta Strategia.
La Landing Page è quel passepartout che apre le porte alla conversione di un semplice visitatore a contatto: si trova al centro di una piano pubblicitario che ha l'obiettivo di presentarsi assecondando le esigenze dell'utente.

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OBBIETTIVI di una Landing Page


  • Deve avere un messaggio immediato
  • Deve essere semplice e comprensibile a tutti
  • Deve rispondere ai bisogni degli utenti

Saper rispondere in maniera adeguata e tempestiva alle richieste di un utente online è il primo obiettivo di una landing page.
Bisogna però avere ben presente la prassi da seguire durante la sua creazione, in quanto per la sua efficacia, deve riuscire a trasmettere un messaggio immediato e di semplice comprensione che possa soddisfare i bisogni dell'acquirente.

Landing Page, il processo d'acquisto:
Attirare, convertire, chiudere, deliziare


Il processo di acquisto di una landing page ha di base l'idea che l'utente interessato ha già bene in mente cosa sta cercando, ma necessita di quella spinta giusta che può essere l'affidabilità dell'azienda nel procurare il servizio/prodotto ricercato.
Una trattativa silenziosa in realtà, ma con un grande impatto psicologico: ATTIRARE il cliente proponendo la soluzione che sta cercando, mantenere alto il suo INTERESSE verso le proposte che l'azienda espone, far nascere il DESIDERIO di necessità verso un prodotto specifico ed agire chiudendo definitivamente il negoziato.

pagina di atterraggio

Landing page:
chiara, facile diretta.


È stato provato che l'utente online ha una soglia di attenzione molto bassa, per questo motivo è diventato indispensabile per una buona strategia di marketing, riuscire a focalizzarsi sulla chiarezza e la facilità di comprensione delle nozioni descritte:
questo può garantire un incremento di interesse oltre ad un dato di conversioni maggiori.
Una landing page racchiude queste caratteristiche: chiarezza, facilità ed immediatezza.

pagina di atterraggio

Uno dei metodi migliori e più utilizzati per portare traffico alle Landing Page sono le campagne pay per click (PPC)


In genere il traffico generato da una campagna pay per click viene accuratamente indirizzato verso le landing page: la ricerca di un servizio o di un prodotto viene così esaudita con una pagina che mira direttamente all'obiettivo senza troppi complimenti.
Per questo motivo la concordanza tra l'annuncio Adwords ed i contenuti è obbligatoria per confidare in un contatto o una vendita.

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